30 aprile 2018

50° GENETLIACO DEL BALIVO

DI BOEMIA, MORAVIA E SLESIA

Il 25 aprile 2018 il Balivo di Boemia, Moravia e Slesia, Cfr. Robert Rác famOT, ha celebrato il suo cinquantesimo compleanno.

Come segretario del Gran Maestro nella Repubblica Ceca è stato ed è determinante nello sviluppo e nell'espansione della restaurazione dell'Ordine Teutonico in questa provincia un tempo fiorente dell'Ordine.

La fondazione e lo sviluppo delle opere dell'Ordine nella Repubblica Ceca sono stati decisamente supportati da lui. La scuola di grammatica fondata a Olomouc 10 anni fa è di particolare rilievo, ove attualmente ci sono 280 studenti. Nel marzo 2018 il Baliato ha pure preso il controllo del Conservatorio di Troppau, una volta diretto dalle sorelle dell’Ordine.

Il Baliato di Sicilia si unisce a quello di Boemia, Moravia e Slesia nel formulare al Balivo Robert Rác i migliori auguri di pace, salute e serenità e per un lungo e fruttuoso servizio nell'Ordine Teutonico.

Privacy Policy