4 APRILE 2018

L’EX PROCURATORE GENERALE PRESSO LA SANTA SEDE

P. ALFRED BACHER OT

E’ TORNATO ALLA CASA DEL PADRE

Dopo una lunga malattia Padre Alfred Bacher OT è tornato serenamente alla casa del Padre il 21 marzo 2018.

Era nato nel 1941 a San Leonardo, in provincia di Bolzano, ed aveva compiuto gli studi liceali presso il ginnasio francescano di Bolzano ed al Vinzentinum di Bressanone. Conseguita la maturità nel 1961 entrò nell'Ordine Teutonico e si laureò in teologia a Trento e Bressanone e venne ordinato sacerdote nel 1967.

Nell'autunno del 1982 padre Alfred fu nominato dal Gran Maestro ildefons Pauler Procuratore Generale dell'Ordine Teutonico presso la Santa Sede.

A causa delle cattive condizioni di salute P. Alfred aveva chiesto di essere sollevato dall'incarico nel 2012 con la conclusione del capitolo generale e si è ritirato a Sarentino, in provincia di Bolzano.

Privacy Policy