26 FEBBRAIO 2018

CONVOCATO IL CAPITOLO GENERALE 2018

I preparativi per lo svolgimento del Capitolo generale sono già in pieno svolgimento. Il Consiglio generale ha approvato il piano di lavoro per questo importante organo decisionale dell’Ordine Teutonico.

Sono state inoltre affrontate diverse questioni organizzative e sono stati confermati i Superiori provinciali di Austria e Slovenia ed il Priore della Repubblica ceca e quello della Slovenia.

Il Capitolo Generale avrà luogo dal 20 al 25 agosto 2018 e tratterà, fra gli argomenti più importanti, l’elezione del Gran Maestro e la sua investitura, nonché alcune modifiche agli statuti dei frati, delle suore e dei familiari.

Le proposte dei membri dell’Ordine devono essere presentate alla segreteria del Gran Maestro entro il 15 aprile 2018 e nel mese di maggio il Consiglio Generale adotterà una decisione.

Ciascun Baliato, per quanto riguarda i familiari, eleggerà due Capitolari Generali che prenderanno parte all’importante evento, mentre le Commende Autonome (in atto solo quella belga) ne eleggeranno uno.

Privacy Policy