8 GENNAIO 2018

S.A.R. & I. GEORG FRIEDRICH FERDINAND HOHENZOLLERN

PRINZ VON PREUßEN E CAPO DELLA CASA IMPERIALE E

REALE DI HOHENZOLLERN

ACCADEMICO ONORARIO

Georg Friedrich Ferdinand Prinz von Preußen è nato a Brema il 10 giugno 1976, membro del casato degli Hohenzollern, è l'attuale pretendente agli aboliti troni prussiano e tedesco. E’ l'unico figlio maschio del principe Luigi Ferdinando di Prussia e di sua moglie, la contessa Donata di Castell-Rüdenhausen.

Per i primi anni di vita studiò a Brema per poi completare la sua educazione al Glenalmond College vicino Perth, Scozia, dove si diplomò. Dopo aver passato due anni nell'esercito tedesco iniziò a studiare economia all'Università di Friburgo.

Il nonno Luigi Ferdinando aveva sette figli (di cui tre femmine non eleggibili al trono per via della legge salica). Il figlio primogenito Federico Guglielmo rinunciò ai suoi diritti nel 1967 per questioni personali, l'anno precedente anche Michele, il secondogenito, aveva rinunciato ai diritti ereditari. Pertanto la successione spettava al terzo figlio anch'egli di nome Luigi Ferdinando, questi però era deceduto nel 1977 lasciando come erede proprio Giorgio Federico che alla morte del nonno nel 1994 poté ascendere al ruolo di capo della casata degli Hohenzollern e di pretendente al trono tedesco e prussiano.

Il 20 agosto 2011 Giorgio Federico si è sposato con la principessa Sofia di Isenburg ed il 20 gennaio 2013 è nato il principe Carlo Federico Francesco Alessandro di Prussia.

 

 

La consultazione del sito dell'Ordine Teutonico Sicilia prevede l'utilizzo di cookie. La prosecuzione della navigazione si intende come implicita accettazione di tale condizione.