19 SETTEMBRE 2017

SICILIA ED ISTITUZIONE DELLA COMMENDA DI SANTA

VENERA AL POZZO PRESSO LA DIOCESI DI ACIREALE

Chiesa Capitolare Teutonica del Sacro Cuore in Monreale, sede del nuovo Baliato

Il Consiglio Generale dell’Ordine, riunito a Vienna sotto la presidenza del Gran Maestro Bruno Platter OT, in data 18 settembre 2017 si è espresso favorevolmente all’elevazione della Commenda Autonoma di Sicilia a Baliato ed alla contestuale erezione, alle sue dipendenze, della Commenda di Santa Venera al pozzo, presso la Diocesi di Acireale, per i confratelli della Sicilia Orientale.

Il Gran Maestro ha, di conseguenza, decretato l’elevazione a Baliato della Commenda Autonoma e, alle sue dipendenze, la costituzione della nuova Commenda per la Sicilia Orientale.